© Jean-Claude Faucher

Giro dei Paesi Baschi 2018, Alaphilippe: “Proverò a conservare la maglia gialla il più a lungo possibile”

Il Giro dei Paesi Baschi 2018 continua nel segno di Julian Alaphilippe. Il francese dopo aver vinto la frazione inaugurale della corsa basca si è imposto anche oggi nel corso della seconda tappa, centrando così la sua terza vittoria stagionale. Come avvenuto già nella giornata di ieri il portacolori della QuickStep – Floors ha ancora una volta battuto Primoz Roglic (Lotto NL – Jumbo), mentre terzo oggi è arrivato Gorka Izagirre (Bahrain – Merida). Successo che permette ad Alaphilippe di consolidare la sua leadership in classifica generale davanti proprio al corridore sloveno della Lotto NL – Jumbo, che ora ha un ritardo di otto secondi.

Tanta ovviamente la soddisfazione per il corridore di Saint-Amand-Montrond, che ha voluto sottolineare il grande lavoro della squadra anche nella frazione odierna: ” Ero veramente felice per la mia vittoria di ieri ed oggi avevo delle sensazioni speciali indossando la maglia gialla di leader della classifica. La squadra ha fatto un lavoro fantastico per supportarmi e permettermi di conservare la maglia gialla. Nel finale dovevo provare qualcosa, ma non conscevo il finale e quindi era difficile capire quello che era il momento giusto per partire. Ho scelto alla fine il momento giusto ed ho fatto una buona volata.”

Nonostante la maglia di leader però il ciclista francese per ora non vuole sbliancarsi per quanto riguarda la lotta per la classifica generael: “Queste due vittorie non cambiano molto i miei obiettivi per questa corsa. Voglio pensare giorno per giorno. Questa è una corsa molto difficile e per ora voglio solo pensare a divertirmi nelle varie tappe e ovviamente provare a conservare la maglia gialla il più a lungo possibile“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.