E3 Saxo Classic 2023, Matej Mohoric: “Davanti c’erano i tre più forti, ma sono fiducioso sul podio al Fiandre”

Matej Mohoric è fiducioso al termine della E3 Saxo Classic 2023. Il corridore della Bahrain Victorious, infatti, era stato l’ultimo a resistere con i tre che poi sono saliti sul podio, prima di doversi arrendere ai colpi del connazionale Tadej Pogacar sul Vecchio Kwaremont. Lo sloveno ha poi chiuso la corsa in settima posizione, a 56” dal vincitore Wout van Aert, ma al termine della corsa è apparso molto fiducioso in vista dei prossimi appuntamenti, anche perché consapevole di quale è stato il momento in cui ha perso la corsa.

“Mi è mancato poco per andare con i migliori tre – ha spiegato ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo – Quando la corsa è esplosa, sul Taaienberg, io ero troppo dietro e ho dovuto dare fondo alle energie per risalire. Se avessi speso meno lì, forse, ma è sempre un forse, potevo andare con loro sul Kwaremont, ma davanti c’erano i tre più forti. Magari sarò al 100% per il Fiandre”.

Il classe ’94 ha poi insistito sul suo ottimo stato di forma: “Non è stata una giornata nervosa,  solo una normale corsa belga, mi sono divertito. Per domenica prossima? La forma c’è, mi sento nella mia miglior forma di sempre, sono fiducioso di poter salire sul podio se le stelle si allineeranno. I più forti sono i tre oggi sul podio, ma in queste corse possono succedere un sacco di cose, incidenti, cadute e magari in una di queste classiche saremo nelle parte fortunate e potremo prendere una vittoria o almeno un podio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio