E3 Saxo Bank Classic 2022, la Quick Step-Alpha Vinyl non riesce a incidere: “Non possiamo combattere con le stesse armi”

Momenti difficili in casa Quick Step – Alpha Vinyl dopo la E3 Saxo Bank Classic 2022. La formazione di Patrick Lefevere, nelle “gare di casa”, non riesce più a dire la sua: eccetto la vittoria di Fabio Jakobsen alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2022 di fine febbraio, il Wolfpack ha disputato fin qui una primavera mediocre in terra belga, luogo in cui, invece, sta riscuotendo un grande successo la Jumbo – Visma. La formazione neerlandese sta correndo all’arrembaggio e sta regalando spettacolo tra gli appassionati mentre stupisce l’assenza di una controparte forte come poteva essere la formazione belga. Secondo il direttore sportivo Wilfried Peeters, la fortuna non è stata molto dalla loro parte, ma presto la ruota girerà.

Intervistato al termine della E3 Saxo Bank Classic, il DS ha commentato: “Davide Ballerini e Jhonatan Narvaez ci hanno scortati, ma poi Florian Sénéchal ha forato e abbiamo perso alcune pedine importanti”.

Al termine della classica belga, il primo atleta della Quick Step è Kasper Asgreen che conclude decimo:” Non possiamo combattere con le stesse armi in questo momento – prosegue Wilfired Peeters per Wielerflits – Abbiamo avuto molte persone malate, è incredibile. Ieri siamo partiti solo in sei, ma non è una scusa. Non siamo abituati, ma speriamo che la fortuna giri dalla nostra parte. Non possiamo dire che ci siamo sempre stati, ma non possiamo dire nemmeno che non ci siamo stati completamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio