Dimension Data, Cavendish pensa a un futuro in moto?

Mark Cavendish pronto a mettere un motore alle sue due ruote? Ovviamente, non una bici, ma una moto. Patito della velocità (come potrebbe non esserlo qualcuno soprannominato Cannonball?), il corridore della Dimension Data starebbe pensando – resta da capire quanto seriamente – a provare l’avventura in moto, come il suo grande amico Cal Crutchow, pilota in MotoGP, nella quale ha corso 122 gare. Il corridore britannico al momomento è pienamente concentrato sulla sua carriera nel ciclismo, ma non escluderebbe nel suo futuro di tentare questa svolta una volta appesa la bici al chiodo, magari partecipando a qualche corsa come indipendente.

Tutto è possibile – ammette alla Gazzetta dello Sport – Non farò altro che considerare le opzioni nel breve e nel lungo termine, poi deciderò cosa fare”. Ancor più esplicito al riguardo era stato con Esquire Middle East, al quale aveva risposto con un “penso di sì” piuttosto chiaro. Corridore che tuttavia ama giocare con la stampa, potrebbe aver prima di tutto lanciato una provocazione, ma il quotidiano rosa ne ha parlato con il suo entourage e l’ipotesi non sarebbe così campata in aria.

“Chi lo conosce bene è propenso a optare più per la prima ipotesi (la provocazione, ndr), ammonendo però che la cosa non sarebbe da escludere totalmente, almeno per quanto riguarda la partecipazione a qualche competizione”, scrive dunque Ciro Scognamiglio. Prima di tutto però c’è la sua carriera in sella a una bici, con la nuova stagione iniziata proprio ieri con il Dubai Tour. A 32 anni ha ancora qualche stagione davanti a sé, con il primo obiettivo fissato sul Tour de France e un record da battere. Vincitore di 30 tappe in carriera, l’irraggiungibile Eddy Merckx non è più tale. 34 successi, sono infatti ormai alla portata del britannico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio