Deceuninck-Quick-Step, il giovane Mauri Vansevenant in squadra dal 15 luglio: “Volevo prima laurearmi”

Mauri Vansevenant è pronto per iniziare la propria avventura con la Deceuninck-Quick-Step. Il 21enne aveva firmato già l’anno scorso un contratto che lo avrebbe legato al team belga fino alla fine del 2023, concordando tuttavia che prima avrebbe avuto la possibilità di prendere la laurea triennale in elettromeccanica. Una volta terminato il proprio percorso formativo, il giovane talento può quindi unirsi ai Lupi: dal 15 luglio inizierà ufficialmente a essere parte del roster. Un acquisto interessante per la squadra World Tour, primo belga della storia a vincere il Giro della Valle d’Aosta, a dimostrazione delle sue qualità in salita. Nelle prossime settimane l’atleta parteciperà al camp in altura organizzato per preparare la stagione: in passato aveva già svolto qualche allenamento con i suoi nuovi compagni a Calpe e nelle Fiandre.

Volevo prima finire la scuola” ha ammesso candidamente il classe ’99: “Non è compatibile con l’essere un ciclista professionista. Sono davvero felice di aver preso la mia laurea. Per me era necessaria. Ora mi sento tranquillo. Mi dà certezza per il futuro. Prima o poi ne avrò bisogno. È stato bello avere avuto la possibilità di allenarmi già con i miei compagni su percorsi delle Fiandre, ma sono più uno scalatore che un corridore da classiche. Mi piacciono le tappe di montagna, ma sarà il futuro a mostrarmi quale ruolo mi si addice di più“.

Vansevenant conclude poi con qualche considerazione sul suo ruolo nel team: “Ho molto da guardare, ascoltare e imparare nelle prossime settimane. Dovrò adattarmi al livello e al modo di correre dei professionisti. Sono certo che i miei compagni di squadra mi aiuteranno. Mi sento bene tra questi ragazzi, c’è una bella atmosfera in squadra. Ci sono molti corridori belgi, cosa che mi permette di integrarmi più facilmente. Mi hanno davvero accettato nel gruppo. È un piacere, un sogno che diventa realtà”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.