Tour of Oman 2023, Mauri Vansevenant firma la 900esima vittoria nella storia della Soudal-QuickStep: “È semplicemente fantastico”

Una vittoria da incorniciare quella di Mauri Vansevenant nell’ultima tappa del Tour of Oman 2023. Oltre a rappresentare il ritorno al successo del 23enne belga, che non alzava le braccia al cielo da quasi due anni, la conquista della frazione regina della corsa mediorientale segna soprattutto la 900esima vittoria nella storia della Soudal-QuickStep (e denominazioni precedenti). Una vittoria quindi storica per il Wolfpack e per il suo team manager, Patrick Lefevere, e che verrà ricordata a lungo da Vansevenant, felice per questo successo nonostante il secondo posto nella classifica generale della gara asiatica, a un solo secondo dal vincitore finale Matteo Jorgenson (Movistar).

Il fatto di aver scritto la storia per Soudal-QuickStep con questa 900esima vittoria mi lascia senza parole – ha dichiarato il belga dopo l’arrivo – Mai nei miei sogni più sfrenati avrei pensato a questo, ad essere sotto i riflettori di un momento così importante nella storia della squadra. Correre per il Wolfpack è qualcosa di speciale per me, e ora, raggiungere questo traguardo… è semplicemente fantastico!“.

Riguardo alla tappa, il 23enne ha spiegato come si è gestito sulla salita finale: “Oggi è stata incredibilmente dura. Il caldo non ha reso le cose più facili, ma avevo buone sensazioni e ho continuato a spingere su quella strada ripida. Jan Hirt, che ha vinto qui nel 2022, mi ha detto di aspettare il più possibile e di andare a tutto gas sul tratto finale, e io ho seguito il suo consiglio, muovendomi al momento giusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio