Soudal-QuickStep, Mauri Vansevenant pronto al rientro: “Infortunato nel momento peggiore, spero in un nuovo contratto”

La stagione 2023 di Mauri Vansevenant era iniziata molto bene. Il corridore belga era stato protagonista di buone prove al Tour of Oman 2023, salvo poi rimanere coinvolto in un incidente di gara durante la Strade Bianche 2023. Il portacolori della Soudal-QuickStep aveva riportato un trauma al ginocchio che lo ha costretto a fermarsi e a subire un intervento chirurgico. Così, il promettente belga ha saltato praticamente tutte le Classiche di Primavera, comprese quelle delle Ardenne, in cui puntava a farsi decisamente notare.

“Sto gradualmente riprendendo gli allenamenti – le parole di Vansevenant raccolte da Sporza – Sto cominciando a ricostruire la mia forma, con sedute da 2 ore, 2 ore e mezza. Spero di poter tornare in gara prima possibile”. L’auspicio potrebbe realizzarsi il 10 maggio, con l’inizio del Giro di Ungheria 2023.

Il problema che ha fermato il belga è originato da un colpo subìto con il ginocchio contro il manubrio della sua bici: “È una cosa che capita a tanti ciclisti: da lì si accumula fluido all’interno del ginocchio e ti fa male ogni volta che pedali. L’intervento chirurgico è stata l’unica soluzione possibile”.

L’infortunio ha complicato i piani futuri di Vansevenant, il cui contratto con la Soudal-QuickStep va in scadenza a fine 2023: “È un problema. Spero di poter restare in squadra, ma non sono io a decidere. Purtroppo, non ho potuto mettermi in luce durante questa primavera. Ma sento una buona atmosfera in squadra, mi sento molto bene e credo di aver trovato la mia nicchia: ho le mie opportunità nelle corse più piccole e sono di supporto ai capitani nei finali delle gare più importanti. A me sta bene e spero di poter ricoprire questo ruolo per lungo tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio