Coronavirus, mille euro in beneficenza grazie alle maglie di Sacha Modolo e Andrea Vendrame

Mille euro in beneficenza per ottenere le maglie di Sacha Modolo e Andrea Vendrame. I due ciclisti veneti avevano offerto le loro maglie per un’asta benefica i cui fondi sono stati destinati alla Protezione Civile di Conegliano, città natale dei due atleti. Ad aggiudicarsi le maglie è stato Lino Bet, imprenditore locale e consigliere della UC Trevigiani, per la cifra di 690 euro. Un altro imprenditore, poi, in forma anonima, ha deciso di devolvere all’iniziativa 310 euro, portando la cifra totale a 1000 euro. L’intero ricavato dell’asta di beneficenza organizzata da Ca’ del Poggio è stato consegnato questa mattina alla Protezione Civile di Conegliano e verrà utilizzato per acquistare una cucina mobile.

“Grazie all’impegno di Alberto Stocco, di Sacha e Andrea e alla generosità di Lino Bet, il nostro territorio ha ancora una volta saputo fare squadra nel segno del grande ciclismo, realizzando un significativo progetto di solidarietà – ha commentato il sindaco di Conegliano Fabio Chies – Il ricavato dell’asta di beneficenza contribuirà al completamento della cucina mobile che presto sarà messa a disposizione della Protezione civile di Conegliano”.

Ancora una iniziativa importante da parte del mondo del ciclismo, che tanto a livello locale quanto globale, sta facendo la sua parte con tutti i suoi componenti, dai ciclisti alle squadre, passando dagli organizzatori  e da varie aziende del tessile o industrie di vario genere che hanno proposto il loro aiuto e contributo.

“La cucina mobile – ha aggiunto Gabriele Padoan, presidente della Protezione civile di Conegliano – sarà dedicata al ricordo di Sandro Steffan, un nostro stimato collaboratore che di mestiere costruiva proprio cucine e che, più di ogni altro, ha creduto sin dall’inizio in questo progetto”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.