Coronavirus, mille euro in beneficenza grazie alle maglie di Sacha Modolo e Andrea Vendrame

Mille euro in beneficenza per ottenere le maglie di Sacha Modolo e Andrea Vendrame. I due ciclisti veneti avevano offerto le loro maglie per un’asta benefica i cui fondi sono stati destinati alla Protezione Civile di Conegliano, città natale dei due atleti. Ad aggiudicarsi le maglie è stato Lino Bet, imprenditore locale e consigliere della UC Trevigiani, per la cifra di 690 euro. Un altro imprenditore, poi, in forma anonima, ha deciso di devolvere all’iniziativa 310 euro, portando la cifra totale a 1000 euro. L’intero ricavato dell’asta di beneficenza organizzata da Ca’ del Poggio è stato consegnato questa mattina alla Protezione Civile di Conegliano e verrà utilizzato per acquistare una cucina mobile.

“Grazie all’impegno di Alberto Stocco, di Sacha e Andrea e alla generosità di Lino Bet, il nostro territorio ha ancora una volta saputo fare squadra nel segno del grande ciclismo, realizzando un significativo progetto di solidarietà – ha commentato il sindaco di Conegliano Fabio Chies – Il ricavato dell’asta di beneficenza contribuirà al completamento della cucina mobile che presto sarà messa a disposizione della Protezione civile di Conegliano”.

Ancora una iniziativa importante da parte del mondo del ciclismo, che tanto a livello locale quanto globale, sta facendo la sua parte con tutti i suoi componenti, dai ciclisti alle squadre, passando dagli organizzatori  e da varie aziende del tessile o industrie di vario genere che hanno proposto il loro aiuto e contributo.

“La cucina mobile – ha aggiunto Gabriele Padoan, presidente della Protezione civile di Conegliano – sarà dedicata al ricordo di Sandro Steffan, un nostro stimato collaboratore che di mestiere costruiva proprio cucine e che, più di ogni altro, ha creduto sin dall’inizio in questo progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio