© Tour of Slovenia

Bretagne Classic 2020, Luka Mezgec: “Deluso dal secondo posto, ma felice delle sensazioni. Non vedo l’ora di essere al Tour”

Sensazioni miste per Luka Mezgec al termine della Bretagne Classic 2020. Lo sloveno è ovviamente deluso per essere stato battuto nella volata finale da Michael Matthews, ma allo stesso tempo può essere fiducioso in vista del Tour de France, dove si presenterà sabato per la prima volta in carriera. Il corridore della Mitchelton-Scott, infatti, raggiunto dai nostri microfoni subito dopo la cerimonia di premiazione sul podio, ha commentato la gara odierna, ma ha soprattutto fatto pronostici in vista della Grande Boucle, lasciando trasparire grande fiducia sia nei propri mezzi che nel proprio team.

Sono un po’ deluso dal secondo posto oggi, ma sono davvero felice della prestazione e delle sensazioni in bici e non vedo l’ora che sia sabato – ha esordito – Mi aspetto tre belle settimane, credo che ci saranno opportunità allo sprint, ma anche in tappe intermedie. Andiamo con team molto forte e non vediamo l’ora di correre queste tre settimane”.

Archiviata per un attimo la parentesi Tour, il classe ’88 ha ammesso di non aver rimpianti per la strategia di gara, a differenza del terzo classificato Sénéchal, perché costretto a muoversi come ha fatto dalla situaizone di corsa nel finale: “C’era tanta lotta per prendere in testa la salita finale a 3 dall’arrivo, io ero in buona posizione, poi in cima c’è stata un piccolo buco con alcuni uomini che si sono avvantaggiati. Due erano davanti e uno era della Sunweb e ho visto che c’era Matthews alla mia ruota ed eravamo rimasti in quattro o cinque. Quindi sono stato costretto a muovermi per provare a prendere i due davanti e ho dovuto lanciare uno sprint che alla fine è risultato troppo lungo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.