Tour de France 2020, la Mitchelton-Scott annuncia il proprio roster a caccia di vittorie di tappa

La Mitchelton-Scott ha scelto i propri otto uomini per il Tour de France 2020. La formazione australiana si presenterà alla Grande Boucle per provare a portare a casa almeno un successo parziale, rinunciando di fatto a competere per la classifica generale. È questa la decisione per la spedizione francese, nonostante la presenza di un corridore come Adam Yates, in passato in grado di vincere la maglia bianca di miglior giovane e concludere in quarta posizione la classifica generale. Il britannico, da qualche anno in difficoltà nelle corse da tre settimane, sarà l’uomo di punta per cercare di centrare il successo di tappa sulle montagne, libero quindi dalla pressione di dover resistere in classifica generale per tre settimane.

Insieme a lui si attendono risultati importanti da Esteban Chaves, alla sua seconda partecipazione al Tour de France 2020, unico Grand Tour in cui non è ancora riuscito a conquistare un successo di tappa. Il colombiano, che sembra aver messo finalmente alle spalle i problemi fisici che ne hanno condizionato la carriera, potrà cercare di essere protagonista sulle salite più dure, anche in questo caso senza doversi preoccupare di curare la classifica. L’esperto Mikel Nieve sarà il “terzo violino” per l’obiettivo, con le qualità sia per mettersi a servizio dei due scalatori più giovani sia di cercare gloria personale.

La Mitchelton-Scott si presenterà al via senza uno sprinter puro, ma con un velocista atipico come Luka Mezgec, che nelle prime uscite ha già dimostrato di avere un’ottima gamba. Lo sloveno proverà a essere protagonista nelle volate meno secche, magari con qualche salita breve a scremare il gruppo. Per gli arrivi con uno sprint su salite brevi o con un gruppo abbastanza selezionato sarà Daryl Impey, sudafricano vincitore di una tappa al Tour de France 2019, l’uomo di riferimento. Se a Christoph Juul-Jensen potrebbe essere concessa libertà nei giorni con frazioni mosse, a Jack Bauer e Sam Bewley dovrebbe invece spettare il compito di aiutare i compagni ed eventualmente cercare qualche sortita nelle tappe di pianura.

“Siamo molto contenti del mix di esperienza e talento che abbiamo a disposizione per la corsa di quest’anno” ha dichiarato il direttore sportivo Matt White “è un gruppo molto completo su tutti i terreni. L’anno scorso è stata una corsa incredibile per il team e continueremo a cercare di ottenere vittorie di tappa”.

Roster Mitchelton-Scott Tour de France 2020

Jack Bauer
Sam Bewley
Esteban Chaves
Cristoph Juul-Jensen
Daryl Impey
Luka Mezgec
Mikel Nieve
Adam Yates

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.