Bretagne Classic 2020, Florian Sénéchal ammette: “Mi sono fatto sorprendere”

Florian Sénéchal aveva accarezzato il sogno di vincere la Bretagne Classic 2020. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, infatti, ha chiuso in terza posizione la gara vinta poche ore fa da Michael Matthews, dopo essersi anche avvantaggiato insieme a Nils Eekhoff nel chilometro conclusivo. Il francese ha ammesso di aver sbagliato i tempi dello sprint, facendosi sorprendere sul rettilineo d’arrivo, ma allo stesso tempo ha mostrato un’ottima gamba come aveva già fatto al Giro di Vallonia e con la quale spera di arrivare anche alle Classiche Monumento di ottobre, Parigi-Roubaix su tutte, che saranno il suo grande obiettivo stagionale.

“Bisognava essere davanti sin dalla partenza – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo il traguardo, commentando la corsa odierna – Bisognava fare attenzione, perché ci sono state tante piccole cadute. Alla fine è stato come un rullo compressore, più chilometri percorrevamo e più li sentivo nelle gambe. Penso che i più forti erano davanti oggi”.

Il transalpino non ha nascosto comunque l’amarezza per la volata lanciata troppo tardi, che ha permesso agli altri di rientrare: “No, non ho fatto un grande sprint. Ho fatto un bel finale, ma sullo sprint… Ero concentrato sul mio sprint e non sapevo se partire da così lontano, quando Mezgec è arrivato lanciato con Matthews a ruota e mi hanno passato a velocità doppia, io ero molto più lento rispetto a loro. […] Forse ero troppo avanti e mi sono fatto sorprendere”.

Il ventisettenne, comunque, come aveva fatto anche il vincitore Michael Matthews, dimostra di avere le idee chiare sul futuro: “Questo weekend c’è la Brussel Classic, andremo con una buona squadra per vincere, poi ci sarà un po’ di riposo, il BinckBanck e poi le grandi Monumento ad ottobre che sono il grande obiettivo della stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio