Bretagne Classic 2020, Florian Sénéchal ammette: “Mi sono fatto sorprendere”

Florian Sénéchal aveva accarezzato il sogno di vincere la Bretagne Classic 2020. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, infatti, ha chiuso in terza posizione la gara vinta poche ore fa da Michael Matthews, dopo essersi anche avvantaggiato insieme a Nils Eekhoff nel chilometro conclusivo. Il francese ha ammesso di aver sbagliato i tempi dello sprint, facendosi sorprendere sul rettilineo d’arrivo, ma allo stesso tempo ha mostrato un’ottima gamba come aveva già fatto al Giro di Vallonia e con la quale spera di arrivare anche alle Classiche Monumento di ottobre, Parigi-Roubaix su tutte, che saranno il suo grande obiettivo stagionale.

“Bisognava essere davanti sin dalla partenza – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo il traguardo, commentando la corsa odierna – Bisognava fare attenzione, perché ci sono state tante piccole cadute. Alla fine è stato come un rullo compressore, più chilometri percorrevamo e più li sentivo nelle gambe. Penso che i più forti erano davanti oggi”.

Il transalpino non ha nascosto comunque l’amarezza per la volata lanciata troppo tardi, che ha permesso agli altri di rientrare: “No, non ho fatto un grande sprint. Ho fatto un bel finale, ma sullo sprint… Ero concentrato sul mio sprint e non sapevo se partire da così lontano, quando Mezgec è arrivato lanciato con Matthews a ruota e mi hanno passato a velocità doppia, io ero molto più lento rispetto a loro. […] Forse ero troppo avanti e mi sono fatto sorprendere”.

Il ventisettenne, comunque, come aveva fatto anche il vincitore Michael Matthews, dimostra di avere le idee chiare sul futuro: “Questo weekend c’è la Brussel Classic, andremo con una buona squadra per vincere, poi ci sarà un po’ di riposo, il BinckBanck e poi le grandi Monumento ad ottobre che sono il grande obiettivo della stagione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.