BORA-hansgrohe, Rolf Aldag alle prese con la selezione per il Tour al fianco di Primož Roglič: in tre hanno già il posto assicurato

La BORA-hansgrohe sta cercando di organizzare al meglio la stagione intorno a Primož Roglič. Lo sloveno è la nuova stella della formazione tedesca e avrà come obiettivo principale il Tour de France, al quale parteciperà dopo essersi preparato a Parigi-Nizza, Giro dei Paesi Baschi e Delfinato. Il grattacapo maggiore per il Direttore Sportivo, Rolf Aldag, è quello di selezionare al meglio la squadra che scenderà al suo fianco al Tour. Alcuni nomi sembrano già essere decisi, mentre altri verranno decisi anche alla luce delle prestazioni al Giro d’Italia.

“Prevediamo che Jai Hindley, Aleksandr Vlasov e Matteo Sobrero forniranno un contributo chiave – ha spiegato Aldag nel corso di un incontro con i media – Allo stesso tempo, ciò non significa che i protagonisti del Giro d’Italia non si candideranno al Tour. Oltre allo stesso capitano Lennard Kämna, nella rosa dei candidati c’è anche Daniel Martinez. Poi penseremo attentamente a chi ricoprirà i posti di gregari per la pianura e la collina. Dobbiamo tenere conto anche della tappa sullo sterrato. Nico Denz è il candidato principale”.

Per parlare della Vuelta è invece ancora troppo presto: “L’obiettivo è essere fisicamente in forma al meglio delle capacità ed essere il più forte in circolazione. L’obiettivo principale è il Tour de France, ma anche gare come il Delfinato saranno obiettivi reali“, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio