BMC, Dillier pigliatutto alla Route du Sud: “È una corsa che mai avrei pensato di vincere”

La Route du Sud 2017 si è rivelata un trionfo per Sylvan Dillier. L’elvetico della BMC non ha vinto tappe ma si è portato a casa tutte le maglie (generale, punti e miglior scalatore), ad eccezione di quella di miglior giovane: “È una sensazione fantastica – ha aggiunto dopo il traguardo – La Route du Sud è una corsa che mai avrei pensato di vincere con tutte quelle salite. Alla fine, ce l’ho fatta”. Per lui, si tratta di un altro importante traguardo dopo la vittoria di tappa al Giro d’Italia: “È stato un bell’inizio anno con la vittoria di tappa al Giro ed ora la vittoria in generale qui. Sarebbe bello continuare il resto dell’anno così come l’ho cominciato. Vincere non è mai facile, quindi devo solo continuare a lavorare duro e progredire come ho fatto finore. Se smetti di crescere, non puoi continuare a vincere” ha quindi aggiunto.

Ora, il resto della stagione sarà improntato soprattutto in ottica Campionati del Mondo: “Sono un grosso obiettivo per me. La cronometro mi si adatta bene perché c’è una salita che renderà la corsa piuttosto dura. Tutte le corse che farò nella seconda parte dell’anno mi porteranno a questo, ma sicuramente voglio mantenere la mia buona forma in ogni corsa a cui parteciperò il resto dell’anno”.

#rds2017 mission impossible accomplished! got all the jerseys except best joung rider. can’t win everything, but a lot 😜 thanks @BMCProTeam. pic.twitter.com/nreDW5AU67

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio