© Sirotti

CicloMercato 2022: Berthet, Dillier, Guglielmi e Schillinger

Il CicloMercato 2022 continua a vedere diverse trattative tra corridori e squadre. A ormai pochi giorni dall’apertura ufficiale del periodo in cui è possibile firmare contratti, ovvero il primo agosto, si susseguono i rumor sui possibili sviluppi del mercato del ciclismo. In giornata la Alpecin-Fenix ha ufficializzato il rinnovo di Silvan Dillier, che ha firmato fino al 2023 con il Pro Team a cui è approdato all’inizio di questa stagione. Lo svizzero, secondo classificato alla Parigi-Roubaix 2018 e vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2017, continuerà a lavorare per il capitano Mathieu Van der Poel nelle classiche e per i vari velocisti nelle corse pianeggianti.

Guarda ai giovani invece la Ag2r Citroën, che secondo quanto riporta Le Dauphiné avrebbe già raggiunto l’accordo con il 23enne Clément Berthet. Lo scalatore, che sta correndo la sua prima stagione da professionista con la divisa della Delko, si unirà al team già a partire del primo agosto, quindi questa domenica, per iniziare la nuova avventura. Nessuna delle squadre interessate ha finora confermato ufficialmente l’operazione, ma è probabile che questa verrà confermata alla stampa nel week end.

Si allontanano dal plotone invece due grandi esperti. Andreas Schillinger non rinnoverà il contratto con la Bora-Hansgrohe: il tedesco ha scelto di propria volontà di ritirarsi al termine di questa stagione, convinto di non poter più mantenere il proprio livello dopo l’incidente in allenamento in cui è rimasto coinvolto a gennaio, quando un’automobile lo ha investito. A Radsport-news ha confermato di aver già comunicato la decisione alla dirigenza: a 38 anni lascerà il mondo del professionismo. Cercherà una nuova sistemazione invece Simon Guglielmi, che da quanto appreso da Le Dauphiné ha appena saputo di non aver spazio nel futuro della Groupama-FDJ. Il team francese ha infatti detto al 24enne svizzero che punterà soprattutto agli scalatori per rinforzare la rosa, e che non avrebbe ricevuto una proposta di rinnovo.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.