© ASO / Alex Broadway

Groupama-FDJ, Thibaut Pinot annuncia il suo calendario per il ritorno alle corse: sarà solo in Francia

Thibaut Pinot ha finalmente scelto con quali modalità tornare alle corse quest’anno. Il francese è rimasto lontano dalle competizioni dal Tour of the Alps 2021 di aprile, in cui aveva più volte dimostrato di non essere in una condizione accettabile per presentarsi al successivo Giro d’Italia 2021, suo principale obiettivo per la stagione. L’infortunio alla schiena rimediato nella scorsa stagione, con la caduta al Tour de France 2020, non ha permesso al corridore della Groupama-FDJ di correre al suo livello in questo 2021, e per questo ha scelto di prendersi un periodo di riposo. Ora, dopo aver staccato e superato un periodo difficile anche sul piano psicologico, lo scalatore è pronto a tornare nella seconda metà della stagione.

Come comunicato in un post sul proprio profilo Twitter, il vincitore del Giro di Lombardia 2018 riprenderà a correre al Tour du Limousin 2021, in programma dal 17 al 20 agosto. In seguito sarà al via del Tour du Poitou-Charentes, dal 24 al 27 agosto, e della Classic Grand-Besançon il 3 settembre. Chiudono il nuovo programma il Tour du Jura, il giorno successivo, e il 5 settembre il Tour du Doubs. Come si può notare, la ripresa passerà soltanto da corse francesi, chissà se per testare la condizione in vista di un’eventuale partecipazione alle classiche italiane di settembre e ottobre, Lombardia su tutte. Nel frattempo comunque Thibaut Pinot potrà godersi il ritorno sulla strada e alle competizioni.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.