© Route Adélie de Vitré

Ag2R La Mondiale, Silvan Dillier fermato dal Coronavirus: “Ma sto benissimo, il sistema sanitario è uno scherzo”

Oggi, sabato 1 agosto, avrebbe dovuto tornare in gare dopo cinque mesi di inattività. E avrebbe dovuto farlo in una corsa fra le più affascinanti al mondo, la Strade Bianche 2020. Invece, Silvan Dillier, che era stato anche indicato fra i selezionati dell’Ag2R La Mondiale, dovrà rimanere a casa, in Svizzera. Motivo? La sua positività ai test per il Coronavirus. Lo svizzero, secondo alla Parigi-Roubaix 2018, è costretto in isolamento con la famiglia e dovrà quindi rinunciare alle prime gare del nuovo calendario UCI. Lui, però, non è per nulla convinto di quello che gli sta succedendo.

Il risultato positivo al test è arrivato a Dillier poco prima della sua partenza per l’Italia. L’elvetico, però, dice di essere completamente asintomatico. “Mentalmente mi sento malissimo – le sue dichiarazioni a Blick – Sono la persona più sana sulla terra. Ho dei dubbi sull’esito del mio test, anche perché ne ho fatti altri in questi ultimi giorni e sono stati tutti negativi. Ho fatto anche gli esami del sangue ed era tutto normale”. Così, il laboratorio a cui il corridore dell’Ag2R si è rivolto starebbe riguardando anche i test precedenti, quelli dall’esito positivo.

Dillier deve comunque, per ora, rinunciare alla corse e restare in isolamento, così come la sua famiglia. “Questo non è giusto. Mia moglie ha fatto il test ed è negativa. L’intero sistema sanitario è un maledetto scherzo. Secondo me, questo significa imprigionare delle persone sane. Se fossimo stati sintomatici e avessimo potuto infettare altri, le misure sarebbero state giuste, ma così non è corretto”.

Oltre alla Strade Bianche, lo svizzero aveva in programma anche il Giro di Polonia, che inizia il 5 agosto. Molto probabilmente dovrà rinunciare anche a quello.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.