© Vincent Curutchet / AG2R LA MONDIALE

Strade Bianche 2020, anche Andrea Vendrame nella selezione Ag2r La Mondiale per Oliver Naesen

Sarà Oliver Naesen a guidare la Ag2r La Mondiale alla Strade Bianche 2020. La formazione transalpina schiera una selezione costruita attorno al belga, che apre la sua campagna delle classiche con la prima partecipazione alla corsa senese. Ormai tra i cacciatori di classiche più temuti in gruppo, capace lo scorso anno di salire sul podio della Milano – Sanremo e della Gand-Wevelgem, si è preparato con grande attenzione durante il lockdown, percorrendo oltre 20.000 chilometri da inizio stagione, per continuare a mostrare la sua crescita.

“Mi sono preparato coscienziosamente – sottolinea colui che nel periodo più grave della pandemia è stato anche al centro di polemiche proprio per i suoi lunghi allenamenti, tanto poi da smettere di renderli pubblici online – Mi sento bene, ma c’è anche incertezza. Ad esempio, non posso sapere a che livello sono i miei avversari. Comunque, questo calendario è stato costruito in un modo molto adatto a me, anche se so che nei prossimi mesi le cose potrebbero ancora cambiare”.

Tra gli uomini al suo fianco nella corsa di ripresa del calendario WorldTour ci sarà anche Andrea Vendrame, che dopo il successo al Tro-Bro Léon della scorsa stagione cercherà di confermare il suo feeling con lo sterrato, intenzionato a proseguire sulla buona scia dei risultati ottenuti ad inizio stagione, con numerosi piazzamenti. Altro elemento di spessore sarà l’elvetico Silvan Dillier, passista di qualità che ha già mostrato di poter ambire a traguardi importanti con il secondo posto alla Parigi – Roubaix 2018. A completare la selezione per la corsa in programma sabato 1 agosto ci saranno Julien Duval, Dorian Godon, Lawrence Naesen e Larry Warbasse.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.