© UAE Team Emirates

UAE Team Emirates, annunciate le selezioni per Strade Bianche, Trittico Lombardo e Milano-Torino

UAE Team Emirates pronta alla ripartenza in Italia. Mentre una parte del team è impegnata da oggi nella Vuelta a Burgos, come per (quasi) tutte le squadre WorldTour la compagine emiratina sarà anche alla riapertura del calendario di massima divisione alla Strade Bianche. Alla corsa in programma sabato 1 agosto non mancano i grandi nomi e la formazione diretta da Marco Marzano, Manuele Mori e Bruno Vicino non sarà da meno, schierando alcuni dei suoi uomini più rappresentativi. A guidare il team sarà infatti un poker d’assi composto da Rui Costa, Davide Formolo, Tadej Pogacar e Diego Ulissi, corridori che possono ambire ad un buon risultato sull’impegnativo e suggestivo tracciato senese. A completare una selezione di spessore per quella che sarà anche la prima corsa della ripresa italiana saranno Valerio Conti, Sergio Henao e Jan Polanc.

“Sara strano correre sulle strade bianche senesi in agosto e non in marzo, ma la bellezza della gara sarà intatta – commenta il toscano Ulissi – Come sempre, sarà difficile fare previsioni, anche perché sono trascorsi parecchi mesi dall’ultima corsa, ma so per certo che i miei compagni e io ci siamo preparati nel migliore dei modi, In più, saremo spinti dall’entusiasmo di riattaccare finalmente il dorsale di gara”.

La trasferta italiana continuerà poi con Gran Trittico Lombardo e Milano – Torino, appuntamenti preparatori per la Milano – Sanremo in programma il sabato successivo. Molto diverse le selezioni per queste due corse, tanto che alla corsa che unisce Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine restano i soli Conti e Polanc della selezione che correrà in Toscana. Al loro fianco lunedì 3 agosto ci saranno Tom Bohli, Alessandro Covi, Marco Marcato, Edward Ravasi e Aleksandr Riabushenko. Cambia ancora notevolmente la selezione per la classica più antica. Oltre ai confermati Bohli e Marcato arriva infatti il treno delle ruote veloci con Sven Erik Bystrom, Max Richeze e Oliviero Troia in supporto di Fernando Gaviria e Max Richeze.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.