UAE Team Emirates, annunciate le selezioni per Strade Bianche, Trittico Lombardo e Milano-Torino

UAE Team Emirates pronta alla ripartenza in Italia. Mentre una parte del team è impegnata da oggi nella Vuelta a Burgos, come per (quasi) tutte le squadre WorldTour la compagine emiratina sarà anche alla riapertura del calendario di massima divisione alla Strade Bianche. Alla corsa in programma sabato 1 agosto non mancano i grandi nomi e la formazione diretta da Marco Marzano, Manuele Mori e Bruno Vicino non sarà da meno, schierando alcuni dei suoi uomini più rappresentativi. A guidare il team sarà infatti un poker d’assi composto da Rui Costa, Davide Formolo, Tadej Pogacar e Diego Ulissi, corridori che possono ambire ad un buon risultato sull’impegnativo e suggestivo tracciato senese. A completare una selezione di spessore per quella che sarà anche la prima corsa della ripresa italiana saranno Valerio Conti, Sergio Henao e Jan Polanc.

“Sara strano correre sulle strade bianche senesi in agosto e non in marzo, ma la bellezza della gara sarà intatta – commenta il toscano Ulissi – Come sempre, sarà difficile fare previsioni, anche perché sono trascorsi parecchi mesi dall’ultima corsa, ma so per certo che i miei compagni e io ci siamo preparati nel migliore dei modi, In più, saremo spinti dall’entusiasmo di riattaccare finalmente il dorsale di gara”.

La trasferta italiana continuerà poi con Gran Trittico Lombardo e Milano – Torino, appuntamenti preparatori per la Milano – Sanremo in programma il sabato successivo. Molto diverse le selezioni per queste due corse, tanto che alla corsa che unisce Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine restano i soli Conti e Polanc della selezione che correrà in Toscana. Al loro fianco lunedì 3 agosto ci saranno Tom Bohli, Alessandro Covi, Marco Marcato, Edward Ravasi e Aleksandr Riabushenko. Cambia ancora notevolmente la selezione per la classica più antica. Oltre ai confermati Bohli e Marcato arriva infatti il treno delle ruote veloci con Sven Erik Bystrom, Max Richeze e Oliviero Troia in supporto di Fernando Gaviria e Max Richeze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio