© CCC Team

CCC, gli uomini per Strade Bianche, Trittico Lombardo e Milano-Torino: Alessandro De Marchi e Jakub Mareczko leader assieme a Van Avermaet

Greg Van Avermaet pronto alla Strade Bianche 2020. Il capitano della CCC ha un ottimo feeling con la corsa senese, avendo concluso per sette volte nei primi dieci in Piazza del Campo, salendo due volte sul podio finale. Gli manca il successo, che sabato 1 agosto inseguirà in questa edizione estiva, prime evento della ripresa della stagione dopo il lungo stop dovuto al covid-19. Reduce da un ritiro in altura assieme alla squadra per le classiche, di cui l’altro grande esponente è Matteo Trentin impegnato invece alla Vuelta a Burgos, il belga sarà poi anche al via del Gran Trittico Lombardo, per poi saltare la Milano – Torino prima della Milano – Sanremo. Alla corsa che si conclude nel capoluogo piemontese, quest’anno in versione per sprinter, il capitano sarà infatti Jakub Mareczko, scortato da parte del team che sarà poi al via della Classicissima.

Alla trasferta italiana presente anche Alessandro De Marchi, tra i pochi che correranno tutte e tre le prove per la compagine polacca. Il corridore friulano avrà un ruolo di guastafeste, dalla mentalità offensiva, con la possibilità di giocarsi le proprie carte soprattutto alla corsa che riunisce Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine. Unico altro che correrà tutte le corse è l’esperto Michael Schar, mentre i loro compagni di squadra, sempre guidati da Fabio Baldato e Valerio Piva, si alterneranno in questa trasferta tosco-lombardo-piemontese.

Strade Bianche (Sabato 1 Agosto)
Alessandro De Marchi (ITA), Simon Geschke (GER), Jonas Koch (GER), Michael Schär (SUI), Greg Van Avermaet (BEL), Gijs Van Hoecke (BEL), Nathan Van Hooydonck (BEL)

Gran Trittico Lombardo (Lunedì 3 Agosto)
Alessandro De Marchi (ITA), Jonas Koch (GER), Pavel Kochetkov (RUS), Jakub Mareczko (ITA), Michael Schär (SUI), Greg Van Avermaet (BEL), Francisco Ventoso (ESP)

Milano – Torino (Mercoledì 5 Agosto)
Alessandro De Marchi (ITA), Pavel Kochetkov (RUS), Jakub Mareczko (ITA), Michael Schär (SUI), Gijs Van Hoecke (BEL), Nathan Van Hooydonck (BEL), Francisco Ventoso (ESP)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.