©David Ramos / Getty Images

Belgio, Deceuninck-QuickStep e Lotto Soudal tornano a correre domenica al GP Vermarc

Deceuninck – QuickStep e Lotto Soudal parteciperanno domenica 5 luglio al Grand Prix Vermarc Sport, un criterium dedicato alle formazioni belghe. La corsa, organizzata dalla nota azienda di abbigliamento sportivo, servirà soprattutto per riprendere confidenza con le competizioni dopo il lungo stop dovuto alla pandemia di Covid-19. I corridori dovranno percorrere un circuito con partenza ed arrivo nella città fiamminga di Rotselaar per un totale di 164 chilometri. Ovviamente gli organizzatori hanno assicurato che verranno prese tutte le misure di sicurezza per evitare il rischio di assembramenti sia nelle zone di partenza ed arrivo che durante il percorso.

Nonostante non si tratti di una corsa ufficiale, la Deceuninck – QuickStep, che il giorno seguente si ritroverà per un raduno in Val di Fassa, si presenterà al via con una selezione competitiva con i corridori di casa Tim Declercq, Dries Devenyns, Pieter Serry, Bert Van Lerberghe, Stijn Steels e Iljo Keisse a supporto del francese Florian Sénéchal e del neerlandese Fabio Jakobsen, uno dei grandi favoriti della vigilia. Mentre l’uomo di punta della Lotto Soudal sarà John Degenkolb. Al via anche la Alpecin-Fenix con il campione belga Tim Merlier, Bingoal-Wallonie Bruxelles, Sport Vlaanderen-Baloise e Circus-Wanty Gobert.

È la nostra prima gara dopo il lockdown. I nostri ragazzi non vedono l’ora di correre di nuovo e sarà bello farlo nella corsa organizzata dal nostro sponsor Vermarc – ha dichiarato Wilfried Peeters, direttore sportivo della Deceuninck-QuickStep – È una buona occasione per riprendere il ritmo gara e poi andare in Val di Fassa con una bella sensazione. Per noi sarà importante che tutti arrivino sani e salvi al traguardo. Ci sono molte squadre amatoriali nella lista di partenza e questo influenzerà sicuramente la gara. I corridori belgi sono ben preparati, sia i professionisti che i dilettanti, ma ora è difficile dire quanto siano bravi rispetto agli altri”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.