© BettiniPhoto

Bahrain – McLaren, il team è alla ricerca di nuovi sponsor per il possibile addio della casa automobilistica: “Al momento è solo il Principe a tenere in vita la squadra”

McLaren potrebbe lasciare il ciclismo dopo un solo anno. Entrata in questa stagione come co-sponsor della Bahrain, l’azienda di Woking potrebbe già abbandonare il mondo del pedale a causa delle conseguenze economiche generate dal coronavirus. La nota casa automobilistica aveva infatti dovuto licenziare oltre 1200 persone su 4000, mentre il team ciclistico era stato costretto a tagliare lo stipendio dei corridori del 70% per un periodo di tre mesi, con gli atleti che hanno acconsentito di ricevere entro fine anno il 75% del loro salario annuale, dopo la promessa del proprietario del team Shaikh Nasser Bin Hamad Al Khalifa di tenere in vita la squadra anche nel 2021.

Tuttavia, secondo quanto rivelato a Cyclingnews da alcune fonti interne il team starebbe cercando un nuovo partner: “Il team cerca qualcos’altro, ma non hanno ancora trovato nulla di concreto. Il Principe sta sostenendo la situazione, ma al momento è l’unico a tenere in vita la squadra. La McLaren è concentrata sul tenere vivo il suo progetto in F1. Il livello di dilazioni nei pagamenti è differente per chi guadagna meno, ma il piano è che entro fine anno gli stipendi siano pagati al 75% del totale. C’è stata una conference call la scorsa settimana e nessuno sapeva cosa aspettarsi. Alcuni pensano che gli stipendi rimarranno al 75% per via di quello che sta accadendo con McLaren”.

Il team manager Rod Ellingworth, però, ha provato a smorzare i toni sulla questione McLaren: “Siamo in costante ricerca e abbiamo avuto buone discussioni, ma questo accadrebbe comunque. Al momento McLaren è ancora proprietaria di metà del team e tra due settimane torneremo a correre con McLaren sulla maglia. Sappiamo che è un momento duro per molte aziende. McLaren ha attraversato momenti difficili ultimamente, ma continuiamo così com’è”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.