Alpecin-Deceuninck, stagione finita per Mathieu Van Der Poel? “Correre tanto per correre non fa molto bene”

Mathieu Van Der Poel potrebbe chiudere qui la stagione su strada. Già intenzionato a non partecipare più ad altre gare dopo il successo nella prova in linea dei Mondiali di Glasgow 2023, il corridore della Alpecin-Deceuninck aveva in seguito cambiato idea e aveva annunciato di voler prendere parte a sei corse e al test event della prova olimpica di MTB. Dopo aver faticato a Bretagne Classic e GP de Fourmies e dopo essere caduto al GP di Vallonia (concludendo comunque la gara al quarto posto), il campione del mondo potrebbe però decidere di non completare il suo programma (comprendente Super 8 Classic, Circuit Franco-Belge e  Parigi-Tours) e di prendersi un periodo di riposo più lungo.

“Fisicamente e mentalmente, non tornerò al mio miglior livello in ogni caso – ha dichiarato il neerlandese a Het NieuwsbladNon dimenticate che il mondiale di mountain bike doveva essere l’ultima gara della mia stagione“. Parole che sembrano prefigurare l’intenzione di prendersi una pausa, almeno per quanto riguarda le gare su strada: “Parteciperò sicuramente al test event [di MTB]. Tanto per riscoprire le sensazioni della mountain bike e perché voglio vedere il percorso dei Giochi”.

Nonostante non manchi la voglia di provare ad alzare le braccia al cielo per la prima volta in maglia iridata, le sensazioni non sembrano quindi quelle migliori: “Correre tanto per correre non fa molto bene. Un periodo più lungo senza correre mi farà bene”, ha concluso il 28enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio