Alpecin-Deceuninck, Quinten Hermans chiuderà la sua stagione di ciclocross questo fine settimana: “Da lunedì mi concentrerò solo sulla strada”

Quinten Hermans si prepara alle ultime due corse di ciclocross della stagione. Il nuovo arrivato in casa Alpecin – Deceuninck, infatti, ha raccontato a Nieuwsblad  la sua intenzione di impegnarsi in questo fine settimana nelle prove di Gullegem (sabato 7 gennaio) e Zonhoven (domenica 8 gennaio) e poi chiudere la stagione sul fango. Il secondo classificato all’ultima Liegi – Bastogne – Liegi, quindi, non correrà neanche il campionato belga e quello mondiale: l’obiettivo è quello di prepararsi al meglio per la stagione su strada, che sembra essere la priorità per il 2023.

“Solo Gullegem e Zonhoven sono ancora nel mio programma di ciclocross – ha dichiarato il nativo di Anversa – Da lunedì mi concentrerò solo sulla strada. Il motivo? Perché credo che gli altri ragazzi siano più pronti di me per prendere parte ai campionati. Un posto nei primi cinque non sarebbe assolutamente certo. In più l’allenamento con la squadra avverrà nei giorni del campionato nazionale”.

Dopo tanti anni dedicati al ciclocross, quindi, il classe 1995 sembra aver maturato un maggior interesse per la strada: “Strano, vero? Se me lo avessero detto un anno fa non ci avrei creduto […] Ma tante cose sono successe nell’ultimo anno. Ho finito il seconda posizione la Liegi e ho vinto la tappa regina del Tour of Britain che mi ha portato ad essere selezionato per i Mondiali di Wollongong. Anche per questo l’anno scorso la mia stagione è stata più lunga di quanto pensassi all’inizio e non c’è stato tempo per una preparazione specifica per il ciclocross”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio