Giro dei Paesi Baschi 2024, Quinten Hermans sbaraglia tutti nella terza tappa: “Ho ripagato la fiducia della squadra con una vittoria”

Quinten Hermans è al settimo cielo per aver vinto la terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2024. Nella caotica volata di Altsasu il corridore belga è riuscito a battere l’italiano Edoardo Zambanini (Bahrain-Victorious) e il basco Alex Aranburu (Movistar), prendendosi così la sua prima vittoria di livello WorldTour, oltre che rinnovando con la vittoria dopo quasi due stagioni. Il portacolori della Alpecin-Deceuninck, parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa, si è detto particolarmente felice di aver sentito la fiducia di tutto il team e di essere riuscito a ripagarla con un successo prestigioso.

Parlavamo ieri di quale era il tuo obiettivo della settimana. Sarai quindi molto felice di questa vittoria che arriva al momento giusto…
”Sì, sono molto contento. È molto bello avere la fiducia del team e avere tutti i compagni di squadra che vogliono lavorare per me. Ieri ci sono stati alcuni errori nel finale, ma li abbiamo analizzati con team. Abbiamo pensato a un nuovo piano per oggi e credo che siamo riusciti ad eseguirlo alla perfezione”.

Come sei riuscito a vincere questa tappa?
”Ho semplicemente fatto affidamento sulla mia squadra e ho creduto in loro. Sapevo che Stan Van Tricht era il compagno perfetto per portarmi in una buona posizione. Ha anche dovuto farlo fino ai 600 metri al traguardo, ma mi ha messo sulla ruota giusta. È bello riuscire a ripagare la fiducia della squadra con una vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio