Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Ora sono al top in termini di sprint, ma spero di poter vincere la Parigi-Roubaix un giorno”

Dopo aver chiuso la stagione 2023 da plurivittorioso, Jasper Philipsen guarda a nuovi obiettivi. Capace di cogliere 19 vittorie durante questa annata, tra le quali spiccano sicuramente le quattro affermazioni ottenute al Tour de France (dove ha conquistato anche la Maglia Verde), il belga della Alpecin-Deceuninck ha però saputo mettersi in evidenza anche in contesti diversi da quello delle volate. Il 25enne è stato infatti autore anche di un’ottima primavera nelle classiche, concludendo al 15esimo posto la Milano-Sanremo, al quarto la Dwars door Vlaandereen e, soprattutto, al secondo la Parigi-Roubaix, che potrebbe diventare il suo prossimo bersaglio.

Questo titolo di re delle vittorie sta benissimo sul mio curriculum – ha dichiarato Philipsen a Sporza – Dopo il Tour eravamo ancora alla ricerca di un obiettivo. La cosa più ovvia era puntare a quante più vittorie possibili. È stato un bell’obiettivo e mi ha tenuto motivato per molto tempo. Le mie ultime vittorie ovviamente non sono state nelle gare più grandi – ha riconosciuto il belga – Ma vincere è sempre difficile e mi piace vincere nelle gare grandi e piccole”.

“Mi piacerebbe tornare al Tour nei prossimi anni per aspirare alle vittorie di tappa e alla Maglia Verde”, ha proseguito il 25enne, che però guarda anche oltre alle volate: “Ora sono al top in termini di sprint, ma in termini di capacità posso fare ulteriori passi avanti“. Passi in avanti che potrebbero permettergli di essere ancor più competitivo nelle classiche: “Ho già sentito dal mio direttore sportivo Christoph Roodhooft che è in programma la Parigi-Roubaix per il prossimo anno. Quest’anno ho fatto una bella gara lì e mi è sempre piaciuta. Spero di poter vincere la Parigi-Roubaix un giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio