Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel: “Ridicolo, non siamo scimmie al circo”

Remco Evenepoel arrabbiato al termine della cronosquadre della Vuelta a España 2023. “Come potete vedere è buio e voi avete bisogno delle luci sulle telecamere per poter fare il vostro lavoro – commenta ai nostri microfoni e quelli dei colleghi subito dopo il traguardo – Potete immaginare che se sei a ruota e prendi acqua in faccia non vedi neanche un metro davanti a te. Era pericolosissimo, magari domani tutti mi criticheranno per averlo detto, ma era pericoloso. È come andare a 200 chilometri orari in autostrada senza luci…”

Il campione del mondo a cronometro è un fiume in piena: “Non penso bisognava neutralizzare, ma dovevano prevedere che a quest’ora poteva fare buio. Abbiamo avuto anche tutto il giorno per correre, non possiamo cambiare la pioggia, ma possiamo cambiare le circostanze in cui si corre. Corriamo già molti rischi, ma per me è ridicolo aver corso questi rischi su un percorso così sinuoso e con questo tempo. Il problema è stato per me aver corso di sera, l’organizzazione doveva pensare alla nostra sicurezza”.

Al momento di andare via arriva la stoccata finale: “Tutte le squadre di classifica sono andate piano perché non potevi andare a tutta, era troppo pericoloso con questo buio[…] È stato davvero ridicolo, non siamo scimmie al circo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio