Vuelta a España 2023, problemi con un virus per la Soudal-QuickStep? Andrea Bagioli abbandona, anche Louis Vervaeke malato

La Soudal-QuickStep deve fare i conti con un paio di corridori malati alla Vuelta a España 2023. A lanciare la notizia è stato il direttore sportivo della Groupama-FDJ, Benoit Vaugrenard, che ieri, ai microfoni di Eurosport Francia, aveva dichiarato che “sembra ci siano alcuni corridori malati nella squadra di Evenepoel”. Il riferimento era ad Andrea Bagioli e Louis Vervaeke, che in effetti avevano tagliato il traguardo di Burriana per ultimi e molto distanti da tutti gli altri, con 15’30” di ritardo, facendo intuire un qualche problema per entrambi. Un’ipotesi confermata poi questa mattina dal DS del Wolfpack Klaas Lodewyck.

Vervaeke e Bagioli hanno effettivamente sofferto un po’ ieri – le parole del belga a Het Laatste Nieuws – Speriamo che oggi vada meglio. Naturalmente siamo preoccupati per loro, ma non possiamo fare altro. Con lo staff medico abbiamo fatto tutto il possibile per recuperare questi ragazzi per oggi. Non comunicheremo esattamente qual è il problema”. Sempre ai microfoni di Het Laatste Nieuws, Remco Evenepoel non si era invece mostrato preoccupato: “Non c’è un grosso problema con Bagioli e Vervaeke. Stanno di nuovo bene. Altre squadre ne hanno fatto un grande dramma. Si tratta di un piccolo virus. Non sono preoccupato. Naturalmente, sto anche molto attento. Indosso guanti di plastica a colazione e mi lavo le mani un po’ più spesso”.

Un ottimismo che, tuttavia, non ha trovato riscontro nel corso della sesta tappa. Dopo una sessantina di chilometri dalla partenza, infatti, è stato annunciato proprio il ritiro di Andrea Bagioli, con Evenepoel che perde così un prezioso gregario per il prosieguo della corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio