Vuelta a España 2022, Mads Pedersen: “La forma è buona. Qui per vincere e puntare alla Maglia Verde”

Ancora un secondo posto per Mads Perdersen alla Vuelta a España 2022. Il corridore della Trek – Segafredo, dopo essere stato battuto da Sam Bennett nelle prime due volate in terra neerlandese, oggi arriva alle spalle di Primoz Roglic dando la dimostrazione di attraversare un ottimo momento di forma. Infatti, il finale odierno con il GPM di Puerto de Herrera e, soprattutto, con la rampa che portava al traguardo non era certo il più adatto alle sue caratteristiche. Il danese, però, ha fatto lavorare i compagni di squadra ed è stato battuto solo da un Roglic nettamente superiore su arrivi di questo tipo. Un piazzamento che gli consente di accorciare sensibilmente le distanze nei confronti di Sam Bennett nella classifica della Maglia Verde che, a questo punto, diventa un obiettivo per il campione iridato di Harrogate 2019.

“L’ultima salita a venti chilometri dal traguardo era abbastanza difficile, ma grazie alla squadra che ha dettato l’andatura sono riuscito a scamparla – ha spiegato a fine tappa – Siamo così riusciti a restare con i primi e nella discesa ci siamo tenuti nelle prime posizioni. Poi sapevamo che dovevamo stringere i denti e sperare per il meglio nello strappo finale”. Un finale che lo ha visto battuto solo da Roglic: “Primoz era chiaramente il più forte. Essere battuto da uno come lui su questi arrivi non è un problema. Ero partito con l’idea di entrare nei dieci, quindi sono soddisfatto del risultato“.

Infine, spazio per i ringraziamenti ai compagni e per fissare i propri obiettivi in questa Vuelta: “La forma è buona. Siamo qui per provare a vincere le tappe e per puntare alla maglia verde, quindi ogni giorno voglio provare a raccogliere punti ed è quel che ho fatto oggi. Ringrazio la squadra perché i miei compagni sono stati impressionanti. So che in questi traguardi posso vincere, anche se non è semplice con corridori così forti, ma bisogna provarci, altrimenti non vinci di sicuro. Alla fine ci abbiamo provato e sono arrivato secondo, raccogliendo punti per la maglia verde, quindi possiamo essere soddisfatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio