Vuelta a España 2022, Fred Wright: “Capisco la delusione di Roglic, ma quello che dice non è giusto: è stato un incidente di gara”

Fred Wright si difende dalle accuse di Primoz Roglic alla Vuelta a España 2022. Il corridore sloveno si è infatti dovuto ritirare dalla corsa dopo un contatto tra i due nella prima tappa di questa settimana (vinta da Mads Pedersen) e, nella giornata di ieri, mentre era in corso la diciannovesima tappa ha accusato l’avversario di aver causato la caduta correndo in maniera pericolosa. Il corridore della Bahrain Victorious dopo aver chiuso in seconda posizione la tappa, vinta ancora da Mads Pedersen, in serata ha risposto alle accuse del portacolori della Jumbo-Visma, mantenendo toni pacati, ma spiegando che per lui si è trattato di un semplice incidente di gara.

“Prima di tutto vorrei ringraziare i miei compagni per lo straordinario sforzo di oggi – ha esordito sui social al termine della tappa – Ci sono andato ancora vicino, ma Mads era troppo più veloce. Dopo la tappa ero pieno di emozioni dovute alla corsa e quando sono salito sul bus ho visto il commento della Jumbo. È stato difficile leggerlo e sono piuttosto deluso. Credo non sia giusto, io e la squadra abbiamo riguardato il filmato stasera e sinceramente credo di non aver fatto nulla di sbagliato, è un semplice incidente di gara”.

Il britannico, però, sembra non voler entrare troppo nella polemica: “Primoz è un corridore fantastico. Era in corsa per vincere la maglia rossa a Madrid. È stata una perdita importante per la corsa e capisco totalmente quanto possa essere deluso in questo momento. Sono sicuro che tornerà presto a dominare le corse. È stato impressionante tre giorni fa, mi dispiace molto per lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio