Bahrain Victorious, Fred Wright: “Spero di poter avere un ruolo maggiore il prossimo anno, sono entusiasta all’idea di potermi giocare maggiormente le mie carte”

Fred Wright punta a essere maggiormente protagonista nel 2023. Reduce da un 2022 di grande regolarità, durante il quale si è messo in luce in più occasioni e su diversi terreni, il 23enne della Bahrain Victorious vuole continuare la sua crescita nella nuova annata, nella quale cercare anche di ottenere quel successo mai centrato da quando è professionista e sfiorato in più occasioni quest’anno. Mantenendo un programma molto simile a quello del 2022, il britannico proverà a giocarsi le sue carte già a partire dalle classiche del Nord, dove si presenterà al via forte del settimo posto ottenuto al Giro delle Fiandre la scorsa primavera.

“Partirò da Valencia (Volta a la Comunitat Valenciana, ndr), poi farò l’apertura in Belgio (Omloop Het Nieuwsbald, ndr), Parigi-Nizza, Sanremo e poi le classiche del Nord – ha spiegato Wright – Penso sarà un inizio di stagione intenso e spero di poter ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno“.

“Spero di poter avere un ruolo maggiore il prossimo anno – ha proseguito il britannico – Sono entusiasta all’idea di potermi giocare maggiormente le mie carte. Avremo una squadra forte, con Matej e altri corridori di spessore, penso che possiamo fare molto”.

Il 23enne è convinto che gli manchi solo un piccolo step per poter competere per la vittoria nelle corse di un giorno: “Penso che nelle classiche mi manca poco, come posizione e un po’ di esperienza, per fare un risultato migliore. C’è molto da imparare e penso di aver imparato molto quest’anno. Ad esempio, nella E3 sono partito da troppo dietro”.

“Il mio obiettivo per il prossimo anno sarà simile a quello di quest’anno. Il programma è sostanzialmente lo stesso. Spero di poter aver la stessa costanza e idealmente spero di poter aggiungere anche una vittoria. Ma, onestamente, se vincessi una grande classica, potrei anche rinunciare ad essere così regolare“, ha concluso Wright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio