Presentazione Squadre

Presentazione Squadre 2019, W52 / FC Porto

La W52/FC Porto è pronta per il suo grande debutto nella categoria Continental Pro. La formazione portoghese ha ottenuto la licenza l’anno scorso e potrà confrontarsi in corse di livello superiore a quelle delle stagioni precedenti, in cui si era resa protagonista soprattutto entro i propri confini nazionali. Di fatto …

Leggi tutto »

Presentazione Squadre 2019, Team Novo Nordisk

Ormai da qualche anno il Team Novo Nordisk è entrato stabilmente a far parte del gruppo. L’obiettivo del team americano rimane quello di “ispirare, educare e dare possibilità” ai malati di diabete nel mondo. La squadra presenterà infatti esclusivamente atleti sofferenti di diabete, i quali avranno comunque l’opportunità di correre …

Leggi tutto »

Presentazione Squadre 2019, Manzana Postobon

Rischia di essere un anno di transizione il terzo nel circuito Professional della Manzana Postobon. La squadra che ha riportato il movimento colombiano tra i professionisti nel 2017 ha infatti perso alcune delle pedine più interessanti, su tutte il plurivittorioso Juan Sebastian Molano, andato a scortare le ambizioni del connazionale Fernando Gaviria …

Leggi tutto »

Presentazione Squadre 2019, Hagens Berman Axeon

Per la sua seconda stagione nella categoria Professional la Hagens Berman Axeon radicalizza ancor di più la sua impostazione tradizionale. Da sempre squadra votata ai giovani e al loro sviluppo, quella diretta dal figlio d’arte Axel Merckx ha deciso di non rimpiazzare l’unico over 30 presente nella passata stagione per …

Leggi tutto »

Presentazione Squadre 2019, Corendon – Circus

Una nuova squadra belga si affaccia alla categoria Professional, la Corendon-Circus. Sviluppatasi intorno alla figura di Mathieu Van der Poel, l’obiettivo è chiaramente quello di guidare il loro corridore simbolo verso l’élite del ciclismo mondiale, dopo aver conquistato tutto quello che poteva conquistare nel ciclocross. La squadra fiamminga avrà sicuramente …

Leggi tutto »

Presentazione Squadre 2019, Burgos – BH

Anche quest’anno la Burgos-BH sarà una delle formazioni professionistiche più giovani. La squadra spagnola si presenta in questo 2019 con più di metà del roster composto da corridori considerati come neoprofessionisti dall’UCI, in quanto non sono nel circuito da più di due anni. Con ben otto partenze e otto arrivi, …

Leggi tutto »

Presentazione Squadre 2019, Gazprom – Rusvelo

Unica rappresentante ufficiale del ciclismo russo nel ciclismo che conta, la Gazprom-RusVelo si presenta al via della stagione 2019 con un roster profondamente rinnovato, con ben otto nuovi arrivi a fronte di sole sei partenze, tra le quali spicca quella del 27enne Alexander Foliforov, vincitore da assoluta meteora della cronoscalata …

Leggi tutto »