Vuelta a España 2021, Odd Christian Eiking: “Oggi lo scenario peggiore ma è stata comunque la miglior corsa della mia vita”

La giornata di oggi non ha sorriso a Odd Christian Eiking. Il norvegese della Intermarché-Wanty-Gobert ha perso molto terreno nel corso della diciassettesima tappa della Vuelta a España 2021, uscendo anche dalla top ten generale. Già in difficoltà su La Collada Llomena, l’ormai ex maglia rossa non ha poi potuto fare altro che cedere il passo quando Egan Bernal e Primoz Roglic hanno deciso di far saltare il banco, anche a causa di una caduta. Alla fine il cronometro è stato impietoso, con Eiking cha ha tagliato il traguardo a 9’23” uscendo definitivamente dalle zone alte della classifica e cedendo il passo al compagno Louis Meintjes.

Oggi per me è stato lo scenario peggiore, per le gambe che avevo e per la caduta – ha raccontato ai microfoni di Cyclingpro.net al termine della tappa – Ho sofferto prima del previsto, poi speravo di rientrare e penso ci saremmo riusciti, ma con quella caduta non è stato più possibile”.

“Ho cercato di gestirmi – prosegue – Sapevo di non essere nella mia giornata migliore, ma speravo di riuscire a trovarmi con gli altri uomini di classifica ai piedi della salita finale. Così avrei perso qualche minuto, ma non così tanti. Nel complesso comunque è stata la miglior corsa della mia vita. Prendo comunque tutto il bello che c’è stato, poi non è ancora finita, vediamo in questi giorni come andranno le cose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio