Vuelta a España 2019, Alejandro Valverde è realista: “Roglic è il più in forma”

L’arrivo di Los Machucos della tredicesima tappa della Vuelta a España 2019, come da pronostico, ha emesso sentenze importanti per la classifica generale. Con la vittoria conquistata Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) è salito sul podio, ma soprattutto Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha rinforzato ancora di più la sua leadership. E in una frazione in cui si sarebbe dovuto difendere, invece, ha attaccato staccando tutti i suoi rivali. Tra questi anche Alejandro Valverde giunto al traguardo con un ritardo di e ora a 2’25” dallo sloveno in classifica generale.

“Per ora si sta vedendo che Roglic è il corridore più in forma e anche Pogacar si sta dimostrando molto forte – le parole del Campione del Mondo dopo l’arrivo – Sapevamo che Roglic avrebbe accelerato se avesse visto velocità in gruppo. È quello che è più in forma e l’ha dimostrato. Le cose stanno così. Cosa si può fare? Non lo so”.

Il corridore della Movistar ha analizzato l’andamento della tappa di oggi, provando anche a guardare avanti: “Noi nel finale siamo andati col nostro passo, sia Nairo Quintana che io. Abbiamo dato il massimo per perdere il minor tempo possibile. Proprio come oggi abbiamo perso tempo noi, un altro giorno potrebbe perderlo qualcun altro…oppure no. Proseguiamo giorno per giorno. E domenica e lunedì ci saranno due tappe chiave nelle Asturie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio