Il Lombardia 2019, Vincenzo Nibali cauto: “Più che fantasia ci vogliono le gambe”

Vincenzo Nibali continua la sua campagna di classiche italiane per puntare a Il Lombardia 2019. Il siciliano è impegnato oggi alla Tre Valli Varesine 2019, corsa che chiude il trittico lombardo, in cui cercherà affinare la propria condizione in vista della classica monumento di sabato. Entrambe le competizioni d’altronde hanno già visto almeno una sua vittoria: nel 2015 il siciliano le conquistò entrambe, per poi prendersi il Lombardia anche nel 2017. In quest’ultima corsa il messinese ha ottenuto due successi e un secondo posto nelle sue ultime tre partecipazioni, intervallate dall’assenza nel 2016 dopo l’infortunio rimediato alle Olimpiadi di Rio.

Il capitano della Bahrain-Merida ha parlato questa mattina ai microfoni di SpazioCiclismo poco prima della partenza della Tre Valli Varesine 2019: “Sicuramente non ho la condizione del 2015. Il percorso però lascia anche spazio a degli attacchi, vediamo cosa si può fare. Noi abbiamo anche Colbrelli che sta molto bene, di recente ha vinto il Beghelli quindi vediamo. Non so quale possa essere il punto chiave del percorso, ogni volta che viene modificato vengono inseriti tanti elementi e lasciano spazio anche all’inventiva”.

Di fronte al grande obiettivo di sabato, Nibali ha poi scelto la via della cautela: “Le sensazioni in vista del Lombardia sono stabili, come detto non ho una condizione super. Vediamo e cerchiamo di affrontarlo al meglio”. E di fronte alla richiesta di sopperire alla mancanza di condizione con uno dei suoi attacchi di fantasia ha riconosciuto: “Più che fantasia ci vogliono le gambe… (sorride, ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio