Tour de France 2023, Tadej Pogačar punta alla Maglia Gialla, ma “non oggi: proveremo giorno per giorno”

Tadej Pogačar pronto per una nuova sfida al Tour de France 2023. Con la frazione odierna la Grande Boucle entra in una tre giorni di fuoco in montagna che saranno sicuramente importanti per la classifica generale. Lo sloveno è uscito rinfrancato dagli ultimi due scontri diretti in salita con Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e oggi pedalerà sulla Grande Colombier, una salita che lo ha già visto trionfare nel 2020. Se quell’anno il pubblico era completamente assente a causa del Covid oggi in strada saranno tanti i francesi ad applaudire i corridori nel giorno della loro festa nazionale.

“C’erano già fuochi d’artificio ieri – ha dichiarato lo sloveno ai nostri microfoni a proposito della giornata del 14 luglio –  dove abbiamo dormito c’è stato un bello spettacolo che abbiamo seguito dalla finestra. Credo però che oggi ci sanno molti più fuochi: all’inizio, alla fine e dopo la fine. Sarà un bel giorno per la Francia oggi”.

Chiaramente l’obiettivo del portacolori della UAE Team Emirates è quello di ripetere quanto fatto nel 2020: “Tre anni fa abbiamo avuto lo stesso arrivo: speriamo ci sia lo stesso scenario”. Più a lungo termine invece il mirino è puntato ovviamente sulla Maglia Gialla: “Non oggi; domani o il giorno dopo: proveremo tappa dopo tappa a guadagnare un po’ di secondi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio