Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “Il Puy-de-Dôme sarà uno dei momenti decisivi di questo Tour”

Ancora una giornata di relativa tranquillità per Jonas Vingegaard al Tour de France 2023. Dopo aver conquistato la Maglia Gialla giovedì a Cauterets-Cambasque, nelle ultime due tappe il portacolori della Jumbo – Visma si è limitato a farsi guidare dai suoi compagni di squadra fuori dai pericoli, riuscendo a conservare senza grossi problemi il simbolo del primato. Domani, però, la situazione cambierà decisamente: quello sul Puy-de-Dôme sarà, infatti, uno degli arrivi più duri di questa edizione della Grande Boucle. Il danese sarà chiamato quindi a difendersi dagli attacchi che sicuramente arriveranno da parte di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), senza escludere che possa muoversi in prima persona se le gambe lo sosterranno.

“Ci aspettavamo una giornata abbastanza complicata perché il finale era duro – ha dichiarato il classe 1996 – ed era anche molto caldo. Comunque siamo arrivati alla fine salvi. Ci sarebbe piaciuto vincere con Wout van Aert e non esserci riusciti è un po’ un peccato”.

La mente, però, è ovviamente già proiettata alla frazione di domani con il vincitore uscente della Grande Boucle che conosce già la salita finale, avendo avuto modo di visionarla prima della partenza delGiro del Delfinato: “Ho visto che gli ultimi quattro chilometri sono veramente ripidi. Credo che sarà sicuramente uno dei momenti decisivi di questo Tour: avrà una grande influenza nella classifica generale”.

Nel corso dell’intervista, poi, il nativo di Hillerslev è venuto a conoscenza del ritiro di Mark Cavendish (Astana Qazaqstan) per colpa di una caduta: “Mi dispiace molto per Mark. In corsa a volte ho parlato con lui ed è veramente una brava persona. Sono molto dispiaciuto di sentire che è fuori dalla corsa. Mi sarebbe piaciuto moltissimo vederlo vincere la trentacinquesima tappa e prendersi il record tutto solo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +