Tour de France 2023, Dylan Groenewegen: “Dopo l’ultima curva ero in trentacinquesima posizione e ho dovuto frenare due volte”

Dylan Groenewegen vuole riprovarci oggi al Tour de France 2023. Ieri la terza frazione della Grande Boucle non è andata come il portacolori del Team Jayco – AlUla si sarebbe aspettato: il classe 1993 ha infatti chiuso in ottava posizione la volata vinta da Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). Il neerlandese, però, oggi avrà la possibilità di rifarsi sul traguardo di Nogaro, posto all’interno di un circuito automobilistico: la carreggiate stradale sarà, quindi, molto ampia, anche se non mancheranno le curve; ancora una volta quindi sarà fondamentale il lavoro del treno.

“Ieri è stato un finale caotico con tante curve – ha dichiarato ai nostri microfoni il nativo di Amsterdam – Mi aspettavo un finale un po’ più duro dopo l’ultima curva con la strada che saliva un po’, ma in realtà siamo arrivati velocissimi. Dopo l’ultima curva ero in trentacinquesima posizione e ho dovuto frenare due volte: non è l’ideale prima di uno sprint. Oggi spero di rimanere più avanti e di arrivare più fresco alla volata“.

Sull’arrivo di oggi all’interno di un circuito automobilistico invece ha aggiunto: “Potrebbe essere bello, ma prima la strada sarà molto stretta e non ci sarà spazio per tutti. Per me sarà la prima volta su un arrivo così e speriamo che possa essere un bel debutto“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio