Tour de France 2023, Carlos Rodriguez scende dal podio ma è ancora in lotta: “Non è stata una giornata particolarmente buona, ma non ho perso neanche così tanto”

Carlos Rodriguez perde il podio al termine della cronometro del Tour de France 2023. Il corridore della Ineos Grenadiers ha chiuso la prova contro il tempo da Passy a Combloux al dodicesimo posto, pagando un ritardo di 3’36” dal vincitore Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e, soprattutto, 24″ ad Adam Yates (UAE Team Emirates), al quale ha quindi dovuto cedere la terza posizione in classifica generale. Il 22enne spagnolo, vincitore a Morzine, è però ancora in piena corsa per il podio finale essendo a soli 5″ dal britannico, e già nella dura tappa alpina di oggi potrebbe provare ad attaccare per cercare di riprendersi il piazzamento.

“La verità è che ho avuto buone sensazioni all’inizio [della crono], ma l’ultimo tratto sembrava non finire mai – ha analizzato Rodriguez a EFEÈ dove ho perso tempo, ma sono ancora in lotta. Vediamo se domani (oggi, ndr) avrò una giornata migliore. Devo concentrarmi sul fare del mio meglio, devo resettarmi mentalmente. Non è stata una giornata particolarmente buona, ma non ho perso neanche così tanto, e questo è positivo. Ora è il momento di recuperare”.

Il classe 2001 guarda quindi alla all’arrivo di Courchevel: “È la tappa regina, sarà molto dura e si faranno grandi differenze. Sono sicuro che Pogacar sarà voglioso di fare qualcosa, dovremo essere attenti e fare il meglio possibile. Se avrò buone gambe, andrò all’attacco. Non so se riuscirò ad allearmi con Tadej, lui è su un altro livello”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio