Tour de France 2019, tappa 20 a rischio cancellazione: si parte, ma dove si arriva?

Sembra che il maltempo non voglia dare tregua al finale di questo Tour de France 2019. Secondo le ultime notizie giunte da Val Thorens, lo svolgimento della ventesima tappa sarebbe a rischio. Dopo la neutralizzazione della tappa di ieri, la frazione odierna aveva già subito il taglio di buona parte del percorso, ma in questi minuti si segnalano nuovi rovesci ed è stata dichiarata l’allerta meteo arancione, con l’80% di possibilità che al traguardo ci sia una tempesta. Uomini di ASO e commissari UCI sono in discussioni costanti per monitorare e valutare la situazione.

Intanto le immagini dal traguardo sono state viste anche da corridori e squadre e sono in molti a non voler partire. La situazione è in continua evoluzione e non c’è ancora chiarezza. Le ultime notizie sembrano assicurare la partenza della tappa, ma ci sono ancora forti dubbi su fino a dove si potrà arrivare. Da non escludere che la corsa venga fermata dunque prima del traguardo previsto, anche potenzialmente ai piedi della salita… Il che significherebbe appena una ventina di chilometri sostanzialmente di pianura…

Se le condizioni lo permetteranno, ovviamente si spera di poter arrivare sino in cima, altrimenti è stato inoltre previsto un arrivo di riserva posto a 3500 metri dalla conclusione. La decisione, come ieri, potrebbe essere presa quasi all’ultimo momento, a seconda delle condizioni meteorologiche e delle loro conseguenze.

Seguiranno maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio