Tour de France 2019, la Movistar guarda avanti dopo la cronosquadre: “Un distacco che ci aspettavamo”

Tra chi paga un distacco già importante dopo la cronosquadre del Tour de France 2019 troviamo la Movistar. Diciassettesimo posto a 1′05” dalla Jumbo-Visma per il team iberico, con i suoi capitani Nairo Quintana e Mikel Landa che devono già inseguire i rivali per la maglia gialla. Un divario che non preoccupa più di tanto i componenti dell’armada spagnola, che sarà una delle squadre più temibili quando la strada comincerà a salire. Il team iberico è chiamato quindi a fare una corsa aggressiva nelle prossime settimane dovendo già inseguire rispetto agli altri uomini di classifica.

“Questi 45 secondi di distacco (dal Team Ineos, ndr) è in linea con quanto ci aspettavamo di perdere oggi – commenta il corridore basco – Sono davvero contento del nostro team, hanno davvero tenuto ben protetti sia Nairo che me. La composizione del nostro team è più adatta alle tappe di montagna ed è difficile essere con i migliori in questo tipo di sforzo”.

Anche Alejandro Valverde valuta positivamente la prestazione della propria squadra e guarda già alla tappa di oggi: “Va bene, un distacco che rimane nella forchetta che ci aspettavamo. Era una cronometro impegnativa, ma soprattutto, molto veloce, che si adattava decisamente meglio alle squadre come il Team Ineos. Siamo soddisfatti di questo risultato. Domani (oggi, ndr) ci sarà un finale mosso, quindi dovremo rimanere veramente concentrati”.

Ottimista anche il team manager Eusebio Unzué, che a sua volta sottolinea il risultato al termine di una giornata in cui era previsto doversi difendere, in una prova in cui le sue squadre da anni non brillano, essendo costruite maggiormente per le salite. “Guardando il distacco rispetto alle squadre più forti su questo terreno, come il Team Ineos, la Astana o la Groupama-FDJ, penso che abbiamo concesso un margine ragionevole al traguardo – analizza – Non era un percorso ideale per noi, ma abbiamo fatto una buona prova, quindi siamo soddisfatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +