Maryland Classic 2024, corsa cancellata: “Problemi di viabilità dopo il crollo del ponte di Baltimore, ma torneremo già nel 2025”

Niente Maryland Classic 2024. La corsa di un giorno di livello Pro.Series, in programma per domenica 1 settembre, non si disputerà, a seguito della decisione degli organizzatori di rinunciare, almeno per quest’anno, all’allestimento della gara. Il motivo principale che ha portato alla cancellazione della corsa, che avrebbe vissuto la sua terza edizione, sta nel crollo del ponte Francis Scott Key, avvenuto ormai qualche mese fa nella città di Baltimore.

“Questa cancellazione è quello di cui ha bisogno la nostra comunità – le parole degli organizzatori riportate da Velo – Nella zona di Baltimore, dove la corsa avrebbe partenza e arrivo, ci sono tanti problemi di mobilità a seguito del crollo del ponte e le cose sarebbero ancora maggiori in quel giorno dell’anno, dato che da noi sarà periodo festivo”.

Non si tratta quindi di problemi economici: “Abbiamo un grande sostegno, sia da parte dello Stato del Maryland che da parte della città e della contea, oltre a un buon numero di aziende che si sono unite già per le prime due edizioni della gara e che sono rimaste con noi”.

L’auspicio degli organizzatori è quello di riportare la Maryland Classic in calendario nel 2025: “Alla luce di questo supporto, abbiamo avuto impressioni positive da parte degli sponsor, che hanno compreso la situazione – le parole di Terry Hasseltine, direttore esecutivo di Maryland Sports – Per questo siamo fiduciosi di tornare il prossimo anno, anche a un livello più alto di quello attuale. Non stiamo chiudendo”. Il “livello più alto” di cui si parla potrebbe presupporre anche la presenza di una corsa femminile.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio