Giro d’Italia 2024, Davide Ballerini: “La condizione sta crescendo, oggi ci proviamo con Max Kanter”

Dopo una lunghissima sosta agonistica, a causa di un persistente problema a un ginocchio, Davide Ballerini è tornato da poco alle gare. Il canturino si è messo in evidenza al Giro di Turchia 2024 e ora sta affrontando le prime tappe del Giro d’Italia 2024, contesto in cui si è trovato, forse involontariamente, all’attacco, durante la terza tappa e in cui è riuscito a raccogliere il sesto posto nella volata di Andora, martedì 7 maggio.

Il corridore dell’Astana Qazaqstan ha espresso fiducia alla partenza della quinta tappa della Corsa Rosa: “Stiamo provando la gamba, che per ora risponde bene – le parole di Ballerini prima del via di Genova – La condizione sta crescendo e, insieme alla squadra, stiamo facendo del nostro meglio. L’idea è quella di provare a vincere una tappe e vediamo cosa possiamo fare oggi”.

Nell’arco della tappa con arrivo a Lucca, però, Ballerini non dovrebbe avere compiti di riferimento: “Come squadra, ci proveremo con Max Kanter, io cercherò di stargli vicino e di restare con lui il più a lungo possibile”. I due sono stati protagonisti di un ottimo lavoro di coppia in occasione del successo di Kanter sulle strade del Turchia. 

Ballerini si è espresso sulla pericolosità del finale di Andora, che non è piaciuto ad alcuni suoi colleghi: “Oggi penso che andremo ad alta velocità, ma non come è successo ieri. Però – la conclusione del canturino – le volate sono sempre pericolose”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio