Giro d’Italia 2024, Olav Kooij ottimista verso Lucca: “Avere Laporte come ultimo uomo mi dà grande fiducia”

Il Giro d’Italia 2024 di Olav Kooij non era iniziato benissimo. Il velocista della Visma|Lease a Bike era caduto nei primi chilometri della Corsa Rosa e aveva fatto temere anche per qualche conseguenza a lungo termine. Invece, il neerlandese si è ripreso bene ed è stato fra i protagonisti delle volate disputate finora. Oggi, con l’arrivo a Lucca, Kooij vuole provare ad andare a caccia del bersaglio grosso, ottenendo quella che sarebbe la prima vittoria della carriera in un Grande Giro.

“Avere Christophe Laporte come ultimo uomo in volata mi dà grande fiducia – le parole di Kooij prima del via da Genova – Speriamo di poterci giocare le nostre carte anche oggi con questa nuova possibilità. Non essendoci una salita nel finale, ci saranno più corridori davanti e quindi potrebbe essere più difficile tenere le prime posizioni. Vedremo come sarà la situazione all’ingresso in città”.

Il giallonero, finora sesto a Fossano e quarto ad Andora, prova a dare uno sguardo alla concorrenza: “Tim Merlier e Jonathan Milan sono i principali – il commento del velocista neerlandese – Anche perché hanno vinto le prime due volate. Ce ne sono però alcuni che non hanno ancora vinto e con un campo partenti così forte ogni volata è diversa, anche perché qualcuno non è ancora riuscito a fare il suo meglio, magari perché è rimasto chiuso”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio