Giro d’Italia 2024, Laurence Pithie vuole provarci: “Finora ho avuto qualche problema, ma oggi il finale è adatto a me”

Laurence Pithie è uno dei giovani corridori che meglio si è messo in evidenza nelle prime settimane di questa stagione. Il neozelandese è la punta della Groupama-FDJ al Giro d’Italia 2024, ma finora non gli è riuscito di raccogliere grandi risultati. Fin qui, Pithie ha raccolto infatti un 17esimo e 11esimo posto, nei due finali veloci che hanno avuto luogo sulle strade della Corsa Rosa. Il 21enne di Christchurch vuole comunque continuare a provarci.

“Finora ho avuto alcuni problemi – le parole del neozelandese prima del via della quinta tappa – Non sono stato al meglio, ma spero di poter continuare a crescere giorno dopo giorno. Se le cose dovessero andare avanti così, penso di poter continuare bene il Giro e di ottenere qualche buon risultato”.

Pithie torna a parlare della volata di Andora, vinta da Jonathan Milan: “Sono rimasto chiuso nel finale. Peccato, perché i miei compagni mi hanno tenuto al sicuro, ma nel momento decisivo non sono riuscito a fare la volata. Speriamo oggi di riuscire a trovare spazio e di poterci provare fino in fondo”.

Il corridore della Groupama-FDJ guarda con ottimismo al finale della tappa di Lucca: “Il percorso degli ultimi chilometri è più adatto a me – il commento di Pithie – La posizione sarà molto importante, se arriveremo sull’ultimo rettilineo in fila, penso di poter fare una buona volata”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio