Giro d’Italia 2024, brutta caduta di Christophe Laporte prima del traguardo volante: il francese riparte con diverse abrasioni (Video)

Prosegue il Giro d’Italia 2024 sfortunato per la Visma | Lease a Bike. Dopo la caduta di Robert Gesink nella prima tappa, con il neerlandese poi costretto al ritiro per una frattura alla mano, e quella, fortunatamente senza particolari conseguenze, di Olav Kooij il giorno seguente, nel corso della quinta frazione è stato Christophe Laporte ad assaggiare l’asfalto. Il campione europeo è finito a terra in prossimità del traguardo volante di Ceparana, appena dopo aver pilotato Kooij nelle prime posizioni in vista dello sprint; mentre si rialzava, il francese ha probabilmente preso una buca o un tombino e ha perso la presa sul manubrio, cadendo in maniera piuttosto pesante.

Il 31enne è rimasto a terra per qualche minuto, assistito dai medici di gara, ed è poi ripartito con visibili abrasioni a una spalla e a una coscia. Dopo una ventina di chilometri di inseguimento, sfruttando ovviamente anche la presenza delle ammiraglie, Laporte è poi riuscito a riaccodarsi al gruppo.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio