Tour de France 2019, Cofidis pronta a dare una nuova occasione a Bouhanni

Ormai da qualche mese sembra essere tornato il sereno tra Nacer Bouhanni e la Cofidis. Lo sprinter francese è riuscito a farsi perdonare con la vittoria di tappa alla Vuelta a España, dopo una stagione vissuta sempre ad inseguire la miglior forma, tanto da aver saltato, per scelta del team, l’appuntamento clou della stagione, il Tour de France. Nel 2019 partirà alla pari dei suoi compagni di squadra e, se dovesse dimostrare un buon colpo di pedale, avrà tutte le carte in regola per fare ritorno in quella che è la corsa più importante in assoluto per lui e per la squadra. Nativo di Épinal, vicino Nancy, il 28enne ex FDJ potrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra davanti ai suoi tifosi, visto che la quarta tappa arriverà proprio a Nancy.

“Vivo a Nancy, il Tour passa da casa, ed è chiaro che il mio desiderio è quello di essere al via dell’edizione 2019 – ha spiegato Bouhanni a La Voix du Nord – Penso soprattutto alla quarta tappa, tra Reims e Nancy, che si concluderà probabilmente in volata ed è un motivo più che sufficiente per essere pienamente motivati. Sono nato nei Vosgi e ho visto che ci sono molte tappe nella parte orientale del paese. Per ora, non so ancora se avrò la possibilità di essere portato, soprattutto perché sono alla fine del contratto (scade a fine 2019, ndr). Quest’anno sono stato lasciato in disparte quando pensavo di essere in ottima forma. Farò del mio meglio per essere presente l’anno prossimo”.

Il team manager della squadra francese Cédric Vasseur non ha intenzione di precludere niente al vulcanico velocista, fermo considerando che i primi mesi del 2019 saranno importanti per capire l’andamento della sua stagione. “È difficile non considerare Nacer, dal momento che una tappa arriverà a Nancy. Vogliamo portare la squadra migliore e l’inizio della prossima stagione ci darà già dei buoni segnali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+