Tour de France 2018, anche Bennati nei cinque al fianco di Landa, Quintana e Valverde

Sciolte le riserve in casa Movistar per il Tour de France 2018. Nelle scorse settimane la compagine spagnola aveva annunciato la sua preselezione per la Grande Boucle, aspettando sino al termine dei campionati nazionali locali per dare conferma degli otto convocati. Conclusa la rassegna iberica, è dunque tempo per Eusebio Unzué di dare l’annuncio ufficiale dei cinque che accompagnaranno il suo trio delle meraviglie, composto da Mikel Landa, Nairo Quintana e Alejandro Valverde alla caccia di un successo sinora solamente inseguito.

Ad una squadra in salita già di assoluto livello visti i tre co-capitani si aggiungono anche Andrey Amador e Marc Soler, corridori che più volte hanno mostrato grande affidabilità in salita, anche ad altissimi livelli, mentre per la pianura e le tappe intermedie, con un occhio anche al pavé, a completare la selezione che dal 7 al 29 luglio sarà indubbiamente una delle più temuteci saranno Daniele Bennati, Imanol Erviti e José Joaquin Rojas. Nel complesso dunque una selezione di grande esperienza attorno ai tre leader, che saranno scortati bene in salita quanto in pianura, considerando anche la capacità di più di un corridore di destreggiarsi su più fronti.

La grande incognita resta chiaramente la loro possibilità di coesistere in maniera pacifica e prolifica, in particolare con Landa e Quintana che sinora hanno più volte dato l’impressione di volere per sé la leadership. Valverde dal canto suo sembra il paciere, ago della bilancia di una situazione che tuttavia potrebbe anche volgere in suo favore, in particolare dopo la tappa del pavé, nella quale sembra avere qualcosa in più rispetto ai suoi compagni. Le prime dieci tappe saranno dunque cruciali per capire le ambizioni dei singoli, nella speranza interna che si possano definire le gerarchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio