CRO Race 2023, colpo doppio di Orluis Aular! 4° Elia Viviani

Secondo successo per la Caja Rural – RGA alla CRO Race 2023. Dopo il trionfo di Iuri Leitao, oggi tocca a Orluis Aular, che si gestisce alla perfezione in una volata di attesa che lo vede così andare anche a prendere la maglia di leader. Perfettamente posizionato a ruota di un Alexander Kristoff (Uno-X Pro Cycling) nuovamente lasciato troppo presto in testa nello sprint, iI campione venezuelano attende infatti il movimento del norvegese prima di lanciarsi e trionfare, resistendo poi al ritorno dell’ex campione europeo. A completare il podio al termine di una volata confusa che vede il leader Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) cadere a terra all’ultima curva provando a salire su un marciapiede è Ethan Hayter, che regola il suo compagno Elia Viviani.

Il video dell’arrivo

Il racconto della corsa

La giornata è animata da un tentativo di tre corridori: Fran Miholjevic (Bahrain-Victorious), Jonas Rapp (Hrinkow Advarics) e Artur Sowinski (Voster Ats), che vengono comunque sempre tenuti a distanza di sicurezza da un gruppo in cui spicca il lavoro della Caja Rural – RGA e della Uno-X Pro Cycling. Così, ai -60 dall’arrivo il gruppo si trova a 1’50” dal terzetto di testa, che nel frattempo va a prendersi gli abbuoni agli sprint intermedi, togliendo così secondi potenzialmente preziosi agli uomini di classifica.

Il gap resta intanto a lungo attorno ai 90 secondi, ma a trenta chilometri dall’arrivo il vantaggio del trio scende sotto il minuto, portando Miholjević alla decisione di allungare da solo di attaccare. Il croato parte così con assolo che gli permette di fare altri 15 chilometri in avanscoperta prima di essere ripreso dal gruppo, che a quel punto controlla verso uno sprint inevitabile. La Ineos Grenadiers prova a prendere in mano la situazione a due chilometri dalla conclusione, ma nell’approccio allo sprint a finire a terra è il capitano, nonché leader della corsa, Magnus Sheffield.

A quel punto la Uno-X Pro Cycling prova ad improvvisare il lancio per Alexander Kristoff, ma il norvegese resta troppo presto al vento. Alle sue spalle Orluis Aular (Caja Rural – RGA) aspetta il momento giusto per lanciarsi e lo trova, riuscendo così a superare l’ex campione europeo, mentre da dietro rimontano invano Ethan Hayter ed Elia Viviani, che non riescono così a evitare gli abbuoni ai rivali, soprattutto al campione venezuelano che va così a prendersi la maglia di leader.

Risultato Tappa 5 CRO Race 2023

Classifiche CRO Race 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio