#SpazioTalk 88 – Il futuro di Pozzovivo, i progetti Drone Hopper, Corratec e Bardiani (con Pozzovivo, Savio e Frassi)

Domenico Pozzovivo pensa al suo 2022, le squadre italiane sistemano i loro progetti. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’88.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Nel nuovo episodio ci proiettiamo verso il 2022 analizzando la situazione di diverse realtà italiane, dall’esperto corridore Domenico Pozzovivo ad alcune squadre del nostro Paese, come la Drone Hopper-Androni, sempre attiva sul mercato, la Bardiani, che sta lanciando un nuovo progetto, e la neonata Corratec, pronta a partire tra le Continental.

La prima parte della puntata si occupa della situazione contrattuale di Domenico Pozzovivo. Il 39enne ha terminato la propria esperienza con la Qhubeka-NextHash, squadra che non ha trovato fondi sufficienti per essere presente nella prossima stagione. Il lucano allora spiega ai nostri microfoni la sua situazione e le sue intenzioni per il prossimo anno. Tra le possibilità ventilate dai media figurava anche il nome della Drone Hopper-Androni, e per questo ne abbiamo parlato con il general manager Gianni Savio, il quale ha ufficializzato il colpo Edoardo Zardini e ha spiegato la propria posizione sull’eventualità di un arrivo di Pozzovivo.

Da un progetto in crescita a un altro, il direttore sportivo Francesco Frassi racconta la genesi della Corratec, neonata squadra italiana iscritta nella categoria Continental. Oltre a svelare qualche nome del nuovo roster, ha rivelato le ambizioni e le intenzioni per il futuro. Infine riflettiamo sulle possibilità della Bardiani, che vuole rilanciare le proprie ambizioni con un progetto relativo ai propri giovani e con il possibile inserimento di Davide Cassani nel proprio staff.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio