Imola 2020, Filippo Ganna: “Ho preparato bene questo appuntamento, sono fiducioso… Vedremo all’arrivo”

Oggi è il giorno di Filippo Ganna ai Mondiali di Ciclismo Imola 2020. Il portacolori della Ineos Grenadiers si presenta alla cronometro iridata con grandi aspettative in virtù della eccezionale prestazione alla Tirreno – Adriatico, nella quale è riuscito a dare anche su strada l’impressione di forza e prestanza che ormai siamo abituati a vedergli in pista. Una vittoria perentoria quella ottenuta nella breve prova di San Benedetto del Tronto che lo ha catapultato ancor più all’attenzione di tutti. Ma non è una condizione nuova per lui, che ormai dei velodromi è una delle grandi star. Il tracciato di 31,7 chilometri presenta un dislivello molto ridotto, nel quale specialisti esplosivi come lui possono riuscire a fare la differenza.

“Spero che la condizione sia simile a quella della Tirreno-Adriatico – ha commentato ieri in conferenza stampa – Il percorso ha 26 km in meno rispetto al mondiale dello scorso anno e ci sarà da distribuire meglio lo sforzo, sono al mio secondo mondiale e cercherò di difendere ciò che ho fatto finora. Ho preparato bene l’appuntamento… sono fiducioso”.

Apertamente non parla di vittoria, ma è chiaro che si aspetta molto da sé stesso, con il chilometraggio limitato che può ulteriormente andare a suo favore per cercare di migliorare il bronzo ottenuto lo scorso anno.: “Non parto soltanto per mettere il numero sulla schiena – aggiunge con determinazione – Restiamo tranquilli e vediamo di fare il meglio possibile. Ogni Mondiale è storia a sé e noi cercheremo di onorarlo. Ho preparato bene questo appuntamento, vedremo all’arrivo quale sarà il risultato finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio